fbpx

Quasi nessuno sembra farci caso, ma il conseguimento di ogni obiettivo, il raggiungimento di ogni vetta, la realizzazione di ogni desiderio, avviene attraverso innumerevoli sfide, battaglie e prove da superare! E non è finita, perché dopo arrivano ancora altri ostacoli da affrontare (talvolta anche più alti dei precedenti!)

E tutto questo solo per poter essere felici… Per un attimo!

Certo, che vista così, la felicità, non sembra poi essere questa gran cosa, a meno che non si sia davvero masochisti, vero?!

Eppure il vero tentativo di Evoluzione Consapevole, quello più grande di tutti, è proprio di evitare di rinchiudere il concetto di felicità in una piccola visione “granitica” di questa straordinaria emozione, una sorta di APOTEOSI DELL’ISTANTE che non è la felicità, ma solo un minuscolo frammento, estremamente sgargiante, di un quadro molto più bello, complesso e sorprendente.

Per questa ragione, oltre a cercare la felicità nelle sue forme già note, per immergersi in quel mare per più di un istante, è fondamentale, più di ogni altra cosa, “accorgersi” di essere felici e per farlo è indispensabile fantasticare un po’ di meno (uscendo fuori di Sé) e sentire un po’ di più (rientrando con coraggio dentro Sé stessi…).

Poiché una delle maggiori cause d’infelicità è proprio la ricerca di una specifica felicità durante il corso di lezioni di quest’anno proveremo a dare più spazio alla capacità di essere felici, provando ad uscire dalla stanza delle aspettative.

Per farlo, come di consueto, utilizzeremo diversi strumenti, che da sempre, paradossalmente, sembrano essere elementi dannosi da limitare, contenere o, addirittura, eliminare dall’esistenza di ognuno…
Li trasformeremo in bacchette magiche, lampade incantate, tappeti volanti!

Quali saranno?! Di certo non posso svelarli tutti, perché li scoprirete durante il Viaggio Magico di quest’anno, ma posso accennarvi che comprenderete a pieno il potere costruttivo e trasformativo “dell’auto sabotaggio” e farete esperienza di quanto possa essere positivo e nutriente il giudizio degli altri (Soprattutto di quelli negativi!!!)

Perché essere felici non fa male, ma non accorgersi di esserlo, molto spesso, sì!

Contattaci per seguire le fantastiche lezioni di quest’anno!